Lavorare in Svizzera

In questa sezione è presente un elenco di siti per lavorare in Svizzera.

Per agevolare la consultazione, è possibile effettuare la ricerca per parola chiave e per sede.

In questa sezione pubblichiamo annunci di ricerca di collaboratori da aziende Ticinesi che utilizzano il portale di e-lavoro saltuariamente e non figurano in nessun'altra sezione. Le candidature vanno inoltrate seguendo le indicazioni di ogni singolo annuncio e, nella norma, saranno da inviare per e-mail all'indirizzo che vi figura. Maggiori informazioni e dettagli circa l'impiego offerto potranno esservi date dall'azienda medesima che ricerca collaboratori. In questo caso noi fungiamo solamente da intermediari e non da agenzia di collocamento. Non siamo perciò in grado di fornirvi dettagli in merito all'esito della vostra candidatra.
Contatti: https://www.e-lavoro.ch/index.php?module=contact_mod&menuid=22&itemid=1
Sito web: https://www.e-lavoro.ch/

La Svizzera è uno Stato federale composto da 26 cantoni, ossia Stati federali, ufficialmente definita come Confederazione Svizzera (Confoederatio Helvetica). La capitale è Berna, ma non è certo l’unica città in cui può essere interessante trovare lavoro.
Tra le principali e più importanti città svizzere troviamo Zurigo, Ginevra, Basilea, Losanna, Lucerna, San Gallo, Bienne, Winterthur e la più vicina a noi, Lugano.
Sito web: www.ticonsiglio.com/lavorare-in-svizzera-consigli-utili-lavoro/

La maggior parte degli stranieri ha bisogno di un permesso per lavorare in Svizzera. Le procedure da seguire per ottenerlo variano in base alla cittadinanza e al tipo di impiego previsto.
Sito web: https://www.ch.ch/it/lavoro/lavorare-in-svizzera-come-straniero/

Si riportano al seguente link i principali uffici di collocamento della Confederazione Svizzera.

Sito web: www.job-room.ch/home/job-seeker

L’Ufficio frontalieri OCST è da oltre quarant’anni il principale punto di riferimento per lavoratori e aziende sulle tematiche legate ai frontalieri. In questi decenni abbiamo inoltre contribuito in modo massiccio a definire la legislazione internazionale dei frontalieri in ambito fiscale, previdenziale e sociale, divenendo uno stakeholder imprescindibile per le Istituzioni governative e politiche a livello cantonale, federale e italiano.
Sito web: www.ocst.ch/frontalieri

Le ultime offerte di lavoro nel Canton Ticino, costantemente aggiornate.

Sito web: https://ticino.unia.ch/mondo-del-lavoro/offerte-di-lavoro